TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA – VERSIONE 10/2021

Benvenuto su www.bolafootballstore.com e-commerce che propone ai fanatici dello sport vari prodotti originali di vari sports.

Il Sito è di proprietà BOLA FOOTBALL STORE di Palazzolo Cosimo Piazzetta Giardina, 6 – 90121 Palermo (ITALIA) P.IVA 06990210822.

Le condizioni di seguito riportate si applicano ad ogni acquisto di prodotto sul Sito www.bolafootballstore.com

Si invitano gli utenti a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si intendono accettate integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.bolafootballstore.com , dedicato alla vendita del merchandising di prodotti ufficiali di vari sports.

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito

1.3. “BOLAFOOTBALLSTORE” è Bola Football Store di Palazzolo Cosimo Piazzetta Giardina, 6 – 90121 Palermo (ITALIA) P.IVA 06990210822.

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle presenti condizioni generali di vendita.

1.7. “Parti” sono Bola Football Store e il Cliente.

ART. 2 – CREAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Al fine di poter effettuare un acquisto tramite il Sito è necessario avere compiuto i 18 anni di età. Sarà esclusiva responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite all’atto della richiesta o dell’ordine siano veritiere, accurate e complete. Bola Football Store non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni non autorizzati dai genitori.

2.2. In relazione al momento dell’acquisto, il Sito predispone una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare, modificare e poi convalidare ogni informazione inserita e di correggere errori prima dell’inoltro dell’Ordine fino alla conclusione del Contratto.

2.3. ACQUISTO DEL PRODOTTO

Per effettuare l’acquisto occorre seguire attentamente la procedura online. Bola Football Store si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità – dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito – oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.

2.4. PROCEDURA DI ACQUISTO

– Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e l’eventuale taglia, poi clicca su ‘Aggiungi al carrello’.

– Per acquistare subito, clicca su ‘Vai alla cassa’. Per modificare il contenuto del carrello, clicca sui simboli più o meno nella voce ‘Quantità’. Per eliminare il prodotto, clicca sull’icona ‘Cestino’. Visualizza i prodotti messi nel carrello e, per finalizzare il tuo ordine, clicca su ‘Procedi all’acquisto’.

– Inserisci le informazioni necessarie per la spedizione e seleziona la modalità di pagamento:

Il pagamento degli acquisti su BOLAFOOTBALLSTORE.COM può essere effettuato soltanto mediante pagamento anticipato come carta di credito, ricarica Postepay, bonifico bancario o PayPal. La carta di credito deve appartenere ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Apple Pay e Google Pay. Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.

Prima di procedere all’acquisto il Cliente dovrà prendere visione delle condizioni generali di vendita azionando il relativo pulsante ed esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “dichiaro di avere letto e di accettare le condizioni generali di vendita”.

Infine il Cliente dovrà azionare il pulsante “acquista”. L’ordine di acquisto implica l’obbligo di pagare e l’inoltro di tale ordine equivale pertanto alla contestuale autorizzazione da parte del Cliente al prelievo delle somme previste dal contratto.

Nel momento in cui l’Ordine avanza alla fase di elaborazione, non è possibile procedere con le modifiche riguardanti tipologia del prodotto, taglia e quantità (le uniche eccezioni ammesse sono quelle relative ai dati di spedizione qualora il Cliente si accorga di errori ovvero inesattezze).

L’ordine effettuato dal cliente può essere annullato solo se esso non sia già avanzato alla fase di elaborazione. In tal caso il cliente può, una volta ricevuto il prodotto, procedere la procedura di reso entro 14 giorni (Vd. Infra)

L’ordine effettuato dal Cliente è una proposta contrattuale di acquisto revocabile fino alla fase di preparazione dell’ordine, rivolta a Bola Football Store avente ad oggetto i Prodotti elencati. Inoltrato l’Ordine, il Cliente riceverà una risposta automatica di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”) nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi inclusivo di IVA, le spese di spedizione, la modalità di pagamento prescelta, i termini di consegna nonché le informazioni relative ai Contatti del Servizio Clienti e la sussistenza della facoltà di recesso come riportato in seguito, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti. Pertanto quando si effettua l’ordine è importante assicurarsi di avere inserito un indirizzo e-mail valido.

L’invio della “Conferma d’ Ordine” non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, il Cliente ha la conferma che l’ordine è stato inoltrato correttamente e ricevuto da Bola Football Store. La mail di Conferma d’Ordine conterrà:

– le presenti Condizioni Generali di Vendita, con facoltà per il Cliente di avervi accesso mediante download e stampare o archiviare l’email e le Condizioni Generali di Vendita sul proprio computer;

– le condizioni sopra indicate (i Prodotti richiesti, il prezzo, le imposte applicabili, il mezzo di pagamento utilizzato, le spese di consegna e le condizioni di recesso);

La revoca dell’ordine e conseguente annullamento, potrà avvenire, prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. L’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto di vendita fra Bola Football Store e il Cliente avrà effettivamente luogo solo quando il Cliente avrà ricevuto da Bola Football Store un’email di Conferma della Spedizione dei Prodotti dal proprio magazzino, che conterrà le informazioni relative alla spedizione del Prodotto (“Conferma Spedizione”) ed il tracking di spedizione.

Riportiamo alcune fattispecie di circostanze in cui un Ordine potrebbe non essere accettato da Bola Football Store; si rende noto che l’elenco ha valenza esclusivamente esemplificativa, non costituendo affatto le ipotesi ivi presenti tipologie tassative:

(a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;

(b) Non è possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

(c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;

(d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Prodotti non disponibili: nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, non sarà possibile accettare l’Ordine per i Prodotti indisponibili. In tal caso Bola Football Store provvederà ad informare immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il cliente potrà confermare l’Ordine esclusivamente per i prodotti disponibili ed in tal caso il contratto si concluderà limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti. Il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto, fermo restando che è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo articolo. In alternativa il Cliente potrà chiedere l’aggiunta di un prodotto in luogo del prodotto indisponibile. In tal caso qualora il prezzo del prodotto indisponibile sia maggiore del prodotto scelto dal Cliente, Bola Football Store provvederà ad emettere una richiesta di pagamento al cliente ad integrazione del Suo ordine e pari alla differenza tra il prodotto indisponibile e quello scelto in alternativa dal Cliente. Qualora, invece, il prezzo del prodotto scelto dal Cliente come alternativa al prodotto indisponibile sia inferiore rispetto a quest’ultimo, Bola Football Store provvederà a rimborsare la differenza entro 30 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.

Con riferimento al modo in cui il contratto, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, l’Ordine sarà memorizzato da Bola Football Store nella propria banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente avrà sempre accesso al testo delle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari mediante il download sul proprio computer dell’e-mail di Conferma d’Ordine.

La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

La rappresentazione grafica dei Prodotti riguarda l’effettivo prodotto oggetto dell’acquisto. Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. Bola Football Store non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

ART. 3 – STATO DEGLI OGGETTI

3.1. Alcuni prodotti oggetto della vendita possono presentare alcuni difetti o imperfezioni che saranno precisamente elencati nella fase preventiva di acquisto nella scheda del prodotto, e rendendoli noti con la descrizione e lo stato dell’oggetto, Bola Football Store declina ogni responsabilità e conseguenti eventuali richieste di rimborso/restituzione in quanto posto antecedentemente a conoscenza del Cliente. A discrezione del venditore, sotto richiesta del Cliente, possono o meno essere accettate tali richieste di rimborso/restituzione.

Si precisa che alcuni prodotti che presentano caratteristiche uniche o particolarità specifiche non subiranno processi di sanificazione in quanto, viste le caratteristiche di alcuni di essi, un trattamento sugli stessi potrebbe comportare la perdita di alcune peculiarità o un danneggiamento permanente. Alcuni di essi quindi verranno proposti, venduti e consegnati nello stato in cui versano in quanto una sanificazione ne avrebbe potuto compromettere lo stato di conservazione originale.

ART. 4 – SPEDIZIONE

La spedizione è sempre a pagamento. La merce viene consegnata attraverso i servizi di spedizione di GLS o Poste Italiane in tutta Italia e nel mondo. La ditta BOLA FOOTBALL STORE consegnerà la merce allo spedizioniere entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e da tale momento l’ordine sarà irrevocabile. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. I clienti riceveranno una mail di avvenuta spedizione con numero ordine e relativo numero di spedizione.

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

4.1. TEMPI DI SPEDIZIONE

Per l’Italia:

La consegna avviene entro 24/48 ore se si tratta di GLS oppure dai 5 agli 8 giorni lavorativi per le spedizioni con Poste Italiane. Quest’ultime essendo le più economiche potrebbero anche dilungarsi. Nel caso in cui il luogo di destinazione è ritenuta da GLS come “zona disagiata” la spedizione avverrà automaticamente con Poste Italiane per evitare ovvi aggravi sul costo della spedizione stessa. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati i 7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero +39 3271699444 o contattarci all’indirizzo info@bolafootballstore.com

Estero:

la spedizione avviene sempre con Poste Italiane. La consegna in Europa avviene entro i 10-14 giorni. Nei Paesi extra Europa la consegna avviene entro i 20-30 giorni lavorativi. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.

Se superati i 7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero +39 3271699444 o contattarci all’indirizzo info@bolafootballstore.com.

La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto Bola Football Store non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.

Il prezzo totale visibile dal cliente al termine dell’ordine nel prospetto di resoconto è comprensivo delle spese di spedizione che variano in base al Paese di destinazione (il Cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’Ordine prima di confermarlo) ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero; inoltre è possibile una richiesta di integrazione per alcune tipologie di spedizioni qualora al momento dell’ordine non sia possibile calcolare con precisione i costi di spedizione.

I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Sono possibili variazioni di prezzo e in tal caso il Sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo. L’importo sarà addebitato in Euro.

4.2. DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata ad un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: ‘invio merce’ + ‘ritorno merce’ + ‘dogana per rientro’ e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

ART. 5 – REGISTRAZIONE AL SITO

5.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione al sito www.bolafootballstore.com ; la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Per registrarsi e creare il relativo account il Cliente deve compilare l’apposito form online sul sito, inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre ad un indirizzo e-mail e una password, accettare i termini e condizioni d’uso e leggere l’informativa privacy. E’ assolutamente e severamente vietato l’inserimento, ai fini della registrazione, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

5.2. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione. E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, Bola Football Store si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica.

5.3. La registrazione al sito consente al Cliente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività:

– gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

– modificare la propria password;

– usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Bola Football Store.

5.4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono al Cliente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Bola Football Store nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a Bola Football Store durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Bola Football Store, sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere Bola Football Store indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

ART. 6 – METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

6.1 Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

6.1.1. PayPal

E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.com .Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o dulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.

– Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

– L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

– In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente

6.1.2. Carta di Credito

Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, si aprirà un pop up dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati da Bola Football Store che non avrà la possibilità di accedervi nemmeno in lettura. Le seguenti carte sono accettate:

– Visa

– PostePay

– Prepagate PayPal

– Mastercard

– Maestro

– American Express

– Apple pay

– Google Pay

6.1.3. Bonifico e ricarica Postepay.

Se sceglierete questo metodo di pagamento vi arriverà una mail, ad ordine effettuato, dove saranno indicati gli estremi per effettuare lo stesso. Il vostro ordine sarà congelato in attesa dell’accredito della somma. Nella causale del pagamento basterà indicare il numero d’ordine. Alla ricezione del pagamento seguiranno le indicazioni relative alla spedizione.

ART.7 – FATTURAZIONE

7.1 La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente che desidera la fattura deve richiederla mediante richiesta in note spedizione, lo stesso giorno in cui effettua l’ordine e riceve la mail di Conferma Ordine, indicando: Numero dell’ordine, E_mail – Nome, Cognome Indirizzo completo Data, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura, Codice Fiscale. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

ART. 8 – INDISPONIBILITA’ PRODOTTI E FORZA MAGGIORE

8.1. Nel caso in cui il Contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, Bola Football Store ne darà comunicazione via email al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

ART. 9 – COPYRIGHT E MARCHI

9.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito, né sui relativi contenuti. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore. Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini (di seguito “Contenuto”), è di proprietà di Bola Football Store e/o delle aziende sue fornitrici di contenuti. Non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di Bola Football Store. Tali diritti sono interamente riservati. A ogni visita e utilizzo del Sito si applicano i Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.bolafootballstore.com . Accedendo e utilizzando il Sito, il Cliente presta il suo consenso ai “Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.bolafootballstore.com” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet.

ART. 10 – CAMBI E RESI MERCE

È possibile il cambio o il reso della merce acquistata. Per eseguire una richiesta di reso bisogna effettuare il Login nell’area cliente su https://www.bolafootballstore.com/account, cliccare sulla scheda “storico ordini” selezionare l’ordine e richiedere la restituzione di uno o più prodotti. La merce deve essere rispedita nella sua integrità ancora munito di cartellino, se si tratta di un oggetto nuovo con etichette, o nello stato come presentato nella sezione fotografica dell’oggetto stesso. Bola Football Store non è responsabile di eventuali danneggiamenti totali o parziali dei prodotti dovuti a lavaggi errati in quanto non può essere a conoscenza se il cliente ha effettuato lo stesso in maniera corretta. Il tempo massimo per richiedere il reso non supera i 14 giorni dal ricevimento della merce. Bola Football Store può restituire a mezzo bonifico o rilasciare un credito per il prezzo pagato dal cliente per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal loro ricevimento.

Il cliente dovrà dimostrare con un codice di spedizione di avere effettuato la stessa. I costi della spedizione rimangono a carico dell’acquirente. L’indirizzo al quale spedire è:

BOLA FOOTBALL STORE

Di Palazzolo Cosimo

Piazzetta Giardina, 6

90121 Palermo (Italia)

Il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta raccomandata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso, dunque di consiglia di assicurare la merce.

Il Cliente è obbligato a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse nel caso di prodotto nuovo, nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Il cliente è tenuto a:

– inserire la merce nell’involucro originale;

– non staccare l’eventuale etichetta dai cartellini;

– non distruggere o danneggiare buste, scatole e confezioni originali;

– non sporcare o danneggiare i capi mentre li provi;

– non lavare gli indumenti che intendi restituire;

– non scrivere sulle confezioni originali dei prodotti;

– in caso di omaggi o articoli in dotazione al prodotto acquistato, anche essi dovranno essere resi.

Se una delle condizioni appena elencate dovesse presentarsi, il reso non potrà essere rimborsato ed il prodotto rimarrà a disposizione del cliente e potrà essere rispedito addebitandogli le spese di spedizione per il trasporto. In tal caso la Bola Football Store avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Bola Football Store provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III del Codice del Consumo, è facoltà di Bola Football Store, trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (mediante esibizione di ricevuta di invio di pacco postale assicurato o di invio per corriere), a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di prodotti personalizzati, di riviste, di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna, nonché di registrazioni audio o video sigillate. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di Prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. capi di abbigliamento intimo e costumi). Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l’involucro di quest’ultimo risulterà NON essere stato aperto dal Cliente. La rimozione o danneggiamento della confezione comporterà senza eccezioni l’esclusione dal diritto di recesso.

La nostra policy non prevede la possibilità di effettuare il cambio dei prodotti acquistati on-line. Nel caso in cui il Cliente decidesse di cambiare il prodotto già ricevuto, può scegliere di effettuare il reso dello stesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e procedere con un nuovo acquisto.

In tale eventualità, dato il rischio che il prodotto desiderato possa andare in esaurimento, è consigliabile di non attendere il rimborso (che, come per Legge, sarà effettuato comunque entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, se in perfetto stato) ed effettuare un nuovo ordine.

ART. 11 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

11.1. Qualora il Cliente riscontri un difetto di conformità del prodotto ha facoltà, a sua scelta, di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nel caso in cui sostituzione o riparazione non siano possibili ovvero risultino eccessivamente onerose, il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del prodotto difettoso. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

11.2. A seguito della denuncia, Bola Football Store provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, a scelta del Cliente, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; ovvero, se sostituzione o riparazione non sono possibili alla riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma, commisurata al valore del bene. E’ comunque facoltà di Bola Football Store proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti sul sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti. Nel caso in cui il Cliente accetti, Bola Football Store provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

11.3. La garanzia legale dura 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi denunciare il difetto di conformità il prima possibile e conservare sempre la prova di acquisto. Il Cliente può formulare direttamente la denuncia per iscritto tramite posta con lettera raccomandata a.r., a:

BOLA FOOTBALL STORE

Di Palazzolo Cosimo

Piazzetta Giardina, 6

90121 Palermo (Italia)

11.4. Si ha un difetto di conformità quando:

– il bene non è idoneo all’uso al quale servono i beni dello stesso tipo;

– il bene non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità descritte.

In caso di difetto manifestatosi entro 6 (sei) mesi dalla consegna, è probabile che la merce fosse già difettosa al momento dell’acquisto. Se il difetto si manifesta dopo 6 (sei) mesi dalla consegna, è responsabilità del Cliente dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna del Prodotto acquistato.

Non rimborsiamo Prodotti danneggiati per uso improprio, o attività diverse da quelle cui sono destinati, o negligenza.

11.5. I Clienti business o professionisti hanno diritto alla ordinaria garanzia legale prevista dal codice civile in materia di contratto di vendita (artt. 1490 e segg. Cod. civ.) che si prescrive in un anno dalla consegna, ai sensi dell’art. 1495 cod. civ.

ART. 12 – RICHIESTE E RECLAMI – ASSISTENZA

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di Bola Football Store attraverso il Sito, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.

ART. 13 – PRIVACY

I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali nonché ex artt. 13 e 14 Regolamento UE Privacy 679/2016 (GDPR). Per dati personali oggetto del trattamento si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.I dati personali raccolti dal Sito sono i seguenti:- dati di navigazione: i sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per identificare, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Tra i dati raccolti rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati per connetterti al Sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo e ambiente informatico; -dati forniti volontariamente: attraverso il Sito si ha la possibilità di fornire volontariamente dati personali, ad esempio, il nome e l’indirizzo e-mail per contattarci attraverso il form “Contattaci” o le coordinate di contatto. Si Utilizzeranno questi dati nel rispetto della normativa applicabile vigente, assumendo che siano riferiti al cliente. Nello specifico dati personali raccolti sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:1)visualizzazione sito e navigazione (si tratta di attività connesse alla corretta erogazione delle varie funzionalità da Te richieste, per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito, nonché a ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento); la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 2)attività connesse alla gestione del contatto (esempi di attività sono: la compilazione del modulo contatti presente sul sito o più in generale l’invio di una e-mail che comportano il trattamento dei dati personali come, ad esempio, il nome, cognome, oggetto; la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 3)attività connesse all’esecuzione del contratto, compresa la fase pre-contrattuale (esempi di attività sono: l’erogazione di un servizio, il riscontro ad una richiesta, la richiesta di contatto tramite il modulo Contatti (O ALTRO), (etc.); la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 4)ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi (si tratta di un’attività che non implicano il trattamento di dati personali, poiché non comportano l’identificazione dell’utente e servono, ad esempio, per misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare l’interesse); 5)attività connesse all’accertamento e/o all’esercizio e/o alla difesa di diritti (esempi di attività sono: controversie relative al corretto adempimento del rapporto contrattuale, diffide, recupero crediti); la base giuridica della predetta finalità si individua nel legittimo interesse (art. 6.1, lettera f, GDPR); 6)altre attività in esecuzione di obbligo di legge/ordini Autorità (come ad esempio la comunicazione a terzi); la base giuridica si individua nell’obbligo di legge (art. 6.1, lettera c, GDPR); 7)manutenzione sistemi informatici e dispositivi (i soggetti incaricati di eseguire manutenzione e riparazioni sul Sito potrebbero avere accidentalmente accesso ai Tuoi dati personali. Si tratta di eventi del tutto occasionali e non prevedibili e in ogni caso privi di finalità di identificazione e di durata limitata all’esecuzione dell’intervento di manutenzione/riparazione); la base giuridica della predetta finalità si individua nell’interesse legittimo (art. 6.1, lettera f, GDPR). Nessun trattamento è basato sul consenso. Le basi giuridiche su cui operiamo sono: contratto, obbligo di legge e interesse legittimo. Non si svolgono trattamenti con processi decisionali automatizzati né profilazioni. Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del Sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi. I dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge. In particolare, per la visualizzazione sito e navigazione i dati sono immediatamente cancellati al cessare della sessione di navigazione, a meno che essi non siano necessari per l’esercizio o la difesa di diritti, per le attività connesse alla gestione del contatto i dati personali vengono cancellati al momento in cui sia definitivamente esaurita la finalità di contatto, di risposta o di corrispondenza, per le attività connesse all’esecuzione del contratto (compresa la fase pre-contrattuale), i dati personali sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, una volta concluso il rapporto, saranno conservati per esigenze di accertamento/esercizio/difesa di un diritto, per le attività connesse all’accertamento e/o all’esercizio e/o alla difesa di diritti, fino al tempo permesso dalla normativa nazionale a tutela dei propri interessi (artt. 2946 e 2947 c.c.), salva conservazione ulteriore nel caso di interruzione della prescrizione; per le attività in esecuzione di obbligo di legge/ordini Autorità e per le attività di manutenzione sistemi informatici e dispositivi, riferendosi a dati personali di cui disponiamo per le altre finalità indicate nella presente Informativa, i tempi di conservazione coincidono con quelli di volta in volta individuati per le predette finalità.Il trattamento dei dati personali, per le finalità sopra illustrate, potrà essere effettuato senza il consenso. Il trattamento dei dati personali avverrà sia in formato elettronico sia cartaceo. Il trattamento sarà, tuttavia, effettuato prevalentemente con strumenti informatici e comunque con l’osservanza delle misure minime cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati. In particolare, sono state attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali al fine di prevenire la perdita, l’uso illecito o non pertinente dei dati e l’accesso agli stessi senza autorizzazione. Qualora il Cliente sia un utente registrato sul sito www.bolafootballstore.com ed abbia espresso il proprio consenso all’attività di profilazione, i dati di acquisto potranno essere associati al suo profilo/account sia che l’acquisto sia effettuato loggandosi, sia che sia effettuato in forma anonima.

ART. 14 – VARIAZIONI E RETTIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

Bola Football Store si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi contratto di acquisto tra il Cliente e Bola Football Store è soggetto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui l’Ordine viene effettuato tramite il Sito. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine delle Condizioni Generali.

ART. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni adottata a Vienna il 11/04/1980. E’ fatta salva l’applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

15.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal dal d.lgs. 21/2014) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

15.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Palermo, in ogni altro caso.

15.4. E’ facoltà del Cliente consumatore promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/