Fin dagli anni ’90, decade alla quale guardiamo con grande nostalgia, abbiamo seguito il calcio in maniera quasi ossessiva. Era una vita fatta di VHS dei “100 migliori goal della storia”, dell’almanacco Panini a settembre, dell’album Calciatori a fine novembre, dei musei di calcio in giro per il mondo, dei viaggi su per giù per l’Italia per guardare il ritiro a Cascia della Fiorentina di Batistuta ed Effenberg oppure a Villarperosa per vedere la Juventus di Del Piero e Paulo Sousa.

Ogni domenica allo stadio e mensilmente una volta in trasferta. Questo sotto qualsiasi cielo, quello nero e carico di pioggia o quello scottante e afoso dei primi di agosto. Sempre calcio, a tutte le ore e in tutte le salse. Per anni, decenni..

 L’idea ha preso corpo quando, essendo gli amici a conoscenza della passione per il collezionismo di maglie, ci iniziarono a chiedere se c’era la possibilità di piazzare la maglia della Germania del ’90 o quella della Francia del ’98 che era rimasta in soffitta da troppi anni. 

Da qui nacque poi l’illuminazione, l’idea. Quello che viviamo con grande passione può essere anche il lavoro della vita? Quello bello, che ti fa sognare come quando guardavi da bambino le magie di Roby Baggio, è possibile? Vogliamo sognare ad occhi aperti e farlo insieme potrebbe essere un viaggio unico.

Con questo sito vogliamo regalarvi la possibilità di emozionarvi con l’acquisto del cimelio che sognavate da sempre, con la divisa perfetta da indossare al calcetto oppure da sfoggiare in viaggio. BFS IS ON FIRE !

Scopri tutti i nostri articoli!